NEXUS 4! Finalmente annunciato!!

 

Salve amanti di Android,

Finalmente Google annuncia la nuova serie Nexus che gira con android 4.2.

Sono stati presentati 2 tablet..un aggiornamento del Nexus 7 che introduce la versione da 32 Gb e quella con HSPA+  (cioè funzionante con sim telefonica) sempre da 32 Gb e riduzione del prezzo del modello da 16 Gb e l’eliminazione di quello da 8 Gb.

La vera novità dei tablet sarà il Nexus 10 con diagonale da 10 pollici sviluppato in collaborazione con samsung con risoluzione di 2.560×1600 pixel, 300 ppi. E autonomia sino a 9 ore nella riproduzione di flussi video e oltre 500 ore in standby. La versione con 16 Gbytes di memoria di sistema verrà proposta a 399 dollari, mentre quella con 32 Gbytes ha listino di 499 dollari; la disponibilità a partire dal prossimo 13 Novembre inizialmente in Inghilterra, Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Stati Uniti.

Tornando al titolo del nostro articolo, lo smartphone è sviluppato in collaborazione con LG (qualcuno storcerà il naso..in effetti alcuni casi recenti non sono rassicuranti) ha le seguenti caratteristiche:

Display da 4,7 pollici – 1.280×768 pixel, 320 ppi e tecnologia IPS

SoC Qualcomm  Snapdragon con architettura quad core.

Manca il supporto 4G LTE mentre le dotazioni di memoria sono pari a 8 Gbytes oppure 16 Gbytes, con prezzi previsti per il mercato nord americano di 299 e 349 dollari.

La commercializzazione verrà avviata il prossimo 13 Novembre in Canada, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti e Australia con altre nazioni a seguire per la fine di Novembre.

 

Beh..la linea è da vedere e non sembra male come pure i prezzi..

Segue il trend dei giganti ed ha qualche mancanza..oltre il 4g Lte è assente cronica anche l’espansione microsd, la batteria non è sostituibile e non è presente un ingresso hdmi standard in favore di un adattatore microusb -> hdmi (MHL).

Vedremo dai primi test come andrà..ma suggerisco di comprarlo se vi piace e vi piacciono le caratteristiche e di non ossessionarvi per gli aggiornamenti 😉

 

Annunci

Informazioni su lucachepassione

Amante della tecnologia (ma non solo) adopera le proprie doti analitiche per consulenze varie.. dagli acquisti alla vendita alle passioni in genere..

Pubblicato il 31 ottobre 2012, in 1) TECNOLOGIA & Offerte con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Scrivi un Commento..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: