Non sarà Ebay ma…è Subito.it ;)

Salve oggi riporto dal sito di annunci SUBITO.IT come è nato e come si è evoluto..

Ci tengo a precisare che non ho nessun accordo con loro per far pubblicità ma ho iniziato ad utilizzarlo parecchi anni fa quando era meno conosciuto e lo utilizzo adesso soprattutto per vendere, dopo essermi allontanato da AFFARI (testata stampata di Messina…) e praticamente l’ho visto crescere 🙂

Innanzitutto credo che un ruolo fondamentale per il successo avuto da questo sito è stato proprio il nome breve, chiaro e inequivocabile..e poi il sistema semplice e VELOCE di vendita e scambi che deriva da quello più antico degli annunci cartacei (credo proprio che “ebay annunci” sia nato proprio perché consapevole che il sistema funziona anche nel modo più classico della compravendita)

Il sottoscritto ha venduto a distanza ma soprattutto in zona ed ovviamente non ha mai dato fregature e si è impegnato ad evitarle 😉 nonostante ho trovato spesso OTTIME OCCASIONI.

Comunque questo è il LINK della homepage ed a seguire la spiegazione trovata nella sezione “CHI SIAMO”:

Chi siamo

  • Subito.it è un portale di annunci compra e vendi nato nel 2007. Nella scelta del nostro nome sta la nostra filosofia: aiutarti a vendere il più velocemente possibile! Case, auto, moto e altri oggetti… tutto si vende e si compra su Subito.it!
  • Subito.it nasce sulla scorta del popolare sito Blocket.se, che è diventato in poco tempo il principale marketplace in Svezia.
  • È un’iniziativa del gruppo norvegese Schibsted, gruppo editoriale scandinavo con sede ad Oslo ed attivo in oltre 20 nazioni.
  • Subito.it è il sito di annunci compra e vendi più visitato in Italia, con oltre 5 milioni di visitatori unici mensili e 4444470annunci pubblicati in questo momento.
  • Il valore totale dei beni messi in vendita su Subito.it ammontava a circa 6,3 miliardi di euro (dati a gennaio 2011), pari al 4% del PIL Italiano.
  • Gli uffici di Subito.it sono situati a Milano

Quali sono le nostre peculiarità?

  • Semplicità di utilizzo: un layout pulito, una navigazione ridotta all’essenziale e pochi semplici passaggi. Guardare o pubblicare un annuncio è veloce e semplice.
  • Qualità e sicurezza: tutti gli annunci pubblicati su Subito.it vengono revisionati prima della pubblicazione, questo per garantire agli acquirenti annunci di alta qualità e maggiore sicurezza e protezione dalle frodi.
  • Ricchezza: un ampio database di annunci in tutta Italia in continuo aumento. Annunci freschi e continuamente rinnovati per offrire più scelta possibile.
  • Efficacia: Subito.it punta ad essere il sito più efficace per vendere i propri prodotti. Con un traffico in continua crescita, la possibilità di vendere i propri beni rapidamente è alta.

Qual è la nostra missione?

La nostra missione è realizzare il sito più semplice, efficace e sicuro dove comprare e vendere online in Italia.

Altri siti nel mondo

Oltre a essere presente in Italia con Subito.it, a Schibsted fanno capo altri siti in molte altre nazioni. L’obiettivo di SCM è quello di diventare Leader nei mercati in cui opera. Questo è quanto è successo anche in Svezia (Blocket), Belgio (Kapaza), Spagna (Segundamano), Francia (Leboncoin), Austria (Willhaben), Ungheria (Jofogas), Finlandia (Tori), Svizzera (Tutti), Malesia (Mudah), Filippine (Ayosdito) e Indonesia (Berniaga).
L’esperienza maturata in ognuna di queste iniziative è utilizzata per continuare a sviluppare ed espandere l’intero portfolio.

Annunci

Informazioni su lucachepassione

Amante della tecnologia (ma non solo) adopera le proprie doti analitiche per consulenze varie.. dagli acquisti alla vendita alle passioni in genere..

Pubblicato il 12 ottobre 2012, in 1) TECNOLOGIA & Offerte con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Scrivi un Commento..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: