FACEBOOK..FacciaLibro.. Croci e Delizie ;)

 

Salve techno appassionati,

Oggi argomento molto poco articolato e tecnico ma inflazionato: FACEBOOK

Ne parleremo in modo “diverso” e più realistico e sarò sincero nonostante il boom non è sta gran cosa ed anzi non mi va a genio perché tutti sono drogati di quello che è iniziato come scopiazzatura di altri Social Network ma vuoi i tempi maturi e l’era della new tecnology o magari il piacere di farsi i fatti altri o peggio di inciuciare situazioni liberamente seduti si è subito diffuso..in ITALIA appena ha preso piede addirittura come il colera..

Ovviamente io sono iscritto con la mia dolce metà..inizialmente per curiosità..perché prima di giudicare una cosa (non palesemente nociva o irrispettosa s’intende) bisogna vederla da vicino e poi come ulteriore modo per tenersi in contatto..Se non bastassero numeri di telefono e quindi possibilità di messaggi e chiamate, mail, i vari istant messagging come whatsapp o kakao talk o chaton o viber o IL MITICO MSN (diventato Windows Live Messenger)…ovviamente i recententi informatizzati conosceranno solo Whatsapp perché è stata la moda degli ultimi anni!! tristezzaaa… 😦

Per il resto se guardate il mio facebook sono un asociale..perché ho meno di 100 amicizie (BUUU…minimo 500 sono indispensabili anche se presi tra cani e porci visti una volta, mai visti o peggio che ci stavano pure sulle palle..praticamente di quelli che se non si sono mantenuti i contatti ci sarà un perché o da una parte o da entrambe addirittura!!) e poi non ci scrivo molto, ne riempio di foto MIE ma magari anche io mi adatto al SISTEMA e mi metto MOSTRARE orgoglioso mio figlio a piccole dosi oppure ho frasi di sfogo che nell’etere si propagano e magari colpiscono le teste di ..zz. che le provocano! 😉

Beh ritornando a facebook..se un bel po di anni fa chiedevi perché ci si voleva iscrivere..era per curiosità..poi quando si è capito che era diventato per lo più un covo di fedifraghi “ci si iscriveva perché erano iscritti tutti e quindi per non rimanere esclusi dalla società”..più recentemente non osate chiederelo perché è ovvio..ci si mantiene in contatto si scambiano foto, si messaggia, ci si vede attraverso web cam..ect

Se non fosse che tutte queste cose sono arrivate dopo un inizio di solo curiosità (CUTTIGHIU..alla messinese) perché la chat è arrivata successivamente quando in realtà già da decenni si poteva scegliere di messaggiare attraverso MSN con contatti conosciuti tramite mail (un po come normalmente facciamo telefonate a numeri di persone che conosciamo e non a numeri a caso..trovando chissà chi..) quindi perché farlo con facebook? magari proprio perché si può cercar la gente e usare la chat anche con semisconosciuti e nella propria clandestina privacy..

Le foto perché mandarle o farle vedere via mail AD ALTA QUALITA’ quando possono spiattellarsi per sempre nel web alla mercè di chiunque..?!

Per non parlare del fatto meno losco ma sicuramente imbarazzante che molti scoprono la videochiamata o la webcam con facebook (se non ci fosse bisognerebbe invertarlo!!!) come se un certo MSN già 20 anni fa non facesse lo stesso senza bisogno di aprire una pagina internet ma sfruttando la rete tramite un programma (appunto Messenger) con un livello di privacy e velocità nettamente superiore..

Beh certo adesso che lo hanno tutti è diventato “normale” e queste doti sono qualcosa che ne danno un minimo di utilità (seppur facendo la stessa cosa con un giro più largo) per chi non conosce nemmeno Skype e la parola privacy!

 

Ormai ci sono tutti..e tutti più o meno si fanno i fatti degli altri ma come tutte le cose con un po di buon senso si può dosare ma rimane cmq più che mai indispensabile per i fissati e superfluo per me che le stesse cose so e sono consapevole di poterle fare con metodi migliori da decenni..e se:

non riesco a trovare la compagna di scuola di 20anni fa..diciamo che ci sta e fa parte della vita perché se ci tenevo la cercavo comunque oltre che in rete in qualche modo REALE ed allo stesso modo magari mi cercava lei..MA SOPRATTUTTO I NOSTRI PARTNER SAREBBERO STATI D’ACCORDO di questo?!

Mi farei delle grasse risate se per qualche motivo lo chiudessero o non so fallisse..perché si lo uso ma così per curiosare e senza impegno..ma tutti quelli connessi ogni istante prima con pc fisso o portatile e poi con smartphone o tablet come vivrebbero?!?

Quelli che ogni giorno pensano di scrivere un frase d’effetto..ma hanno ben altri effetti per l’organismo.

Quelli che mettono ogni istante della loro vita la dentro e cercano amicizie per esser importanti?!

Quelli che mettono le loro migliori foto..per apparire e poi in realtà appaiono ben sminuite o i difetti son ben altri.. ERGO Individui goffi o pallosi in foto sono star..

Quelli dal TAG facile (il tag è un’etichetta e si usa da 25 anni nelle foto digitali ma già lo sapevate)!

Quelli che con scioltezza postano non solo le loro foto ma anche le tue SENZA CHIEDERE SE interessato & co sono d’accordo..

Forse una volta era uso e costume appicciare le foto degli altri nei camion che girano il globo e su facebook si è continuato con questa usanza?!? (ma ritorniamo alla normalità e usiamo il buon senso della vita reale..)

Quelli delle catene di vario genere..le mandavano via sms e li ho odiati..hanno continuato via mail  e li ho odiati un po meno e poi hanno continuato via facebook e mi sono rassegnato. Senza considerare il contenuto terrificante..ATTENZIONE se non mandi a 10 persone BLA BLA..non sarai felice..o peggio dovrai pagare facebook. Ma sto cavolo! Per me può fallire che già ha fatto abbastanza!

e poi ci son tante tante categorie.. ma vi lascio continuare da soli per farvi 4 risate.. 😉

Intanto considerando che a livello di probabilità ne fate uso vi posto il link della storia di Facebook su Wikipedia e così siete più preparati sul quello che rimane un aspetto affascinante e curioso e cioè come è nato questo fenomeno sociale:

http://it.wikipedia.org/wiki/Facebook

Per quanto riguarda i perché non iscriversi o cancellarsi vi consiglio di far una ricerca su internet..troverete tante soprese. Alcune non vi fermeranno dalla brama di facebook ma altre il naso ve lo faranno storcere.

 

Buon facebook a tutti 😛

PS: LE CITAZIONI DEL TESTO NoN SI RIFERISCONO A QUALSIVOGLIA AVVENIMENTO FATTO O PERSONA REALE..MA SONO FRUTTO DI ESEMPI DI MASSA.

Annunci

Informazioni su lucachepassione

Amante della tecnologia (ma non solo) adopera le proprie doti analitiche per consulenze varie.. dagli acquisti alla vendita alle passioni in genere..

Pubblicato il 10 ottobre 2012, in 1) TECNOLOGIA & Offerte con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Reblogged this on Non Solo Web 360.

Scrivi un Commento..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: