Nokia World 2012: Pureview & Windows Phone 8 alla carica!

Salve Techno Appassionati,

Come dicevo tempo addietro.. Fine Agosto/Inizio Settembre significa per molti il finire delle ferie e dell’estate vacanziera ma per gli appassionati di tecnologia significa inizio di appuntamenti importanti.. presentazioni, scoop e novità che colpisco il vero settore in crescita, cioè quello della Mobile Technology.

Ed ecco dopo l’IFA di Berlino di cui ancora tratteremo..che ha visto tra gli altri il Samsung Note 2, i nuovi dispositivi Sony, Hauwei, Asus e Htc..il 5 Settembre eravamo in attesa delle novità di Nokia e Microsoft UNITE..

Presentati su palco le star Lumia 920 e Lumia 820 con il cuore di Windows 8, vediamo qualcosa a riguardo iniziando con le caratteristiche tecniche, le novità sono tante grazie all’impegno di Nokia che non vuol sbagliare ma anche a Microsoft che punta tutto sul suo VERO nuovo sistema operativo.

Il dispositivo giallo è il Nokia Lumia 920 dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Krait dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, display da 4,5’’ Nokia PureMotion HD+ WXGA IPS LCD, tecnologia ClearBlack con modalità ad alta brillantezza e migliorata leggibilità al sole, batteria da 2000mAh con caricatore senza fili Qi integrato, fotocamera da 8,7 MP con stabilizzazione immagine ottica avanzata Nokia PureView e ottica Carl Zeiss, video Full HD 1080p a 30 fps, fotocamera anteriore da 1,2 MP con video HD 720p e memoria interna 32 GB con memoria libera SkyDrive da 7 GB.

Quello rosso è Il Nokia Lumia 820 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.5GHz, 1GB di memoria RAM, display da 4.3 pollici ClearBlack OLED da 800×480 pixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss, fotocamera frontale VGA, 8GB di memoria integrata espandibile tramite slot microSD, connettività Bluetooth e WiFi e ricarica wireless tramite Nokia Wireless Charging shell  CC-3041.

Ovviamente per Nokia la tecnologia Pureview permette foto migliori delle compatte e nettamente superiori alla concorrenza smartphone (ma anche video superiori alla videocamere HD) nonostante la “sola” risoluzione di 8,7mp proprio perché si è lavorato ancora con accorgimenti ben mirati alla meccanica oltre che al software.

Stessa cosa per quel che riguarda la tecnologia PureMotion Hd che consente una fluidità visiva mai vista..per non parlare del Wireless Charging, caricare senza fili sarà un piacere 😉

Beh non aspettiamo che vedere tutto questo sul campo di battaglia per capire come si posiziona tutta questa tecnologia a conti fatti rispetto la concorrenza.. 😉 e vediamo windows phone 8 quanto sia cresciuto dal suo predecessore nato debole.

PS: mi riservo il dubbio su alcune caratteristiche dei prodotti perché non essendo ad Helsinki ho dovuto attingere alla rete..eventualmente segnalate e correggo.

GRAZIE

Annunci

Informazioni su lucachepassione

Amante della tecnologia (ma non solo) adopera le proprie doti analitiche per consulenze varie.. dagli acquisti alla vendita alle passioni in genere..

Pubblicato il 6 settembre 2012 su 1) TECNOLOGIA & Offerte. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

Scrivi un Commento..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: