Tablet Archos: nuova linea Gen 10 XS (per adesso si affianca alla serie precedente di sostanza, Gen 9)

Salve TechoAppassionati,

La casa francese Archos ormai da anni costruisce prodotti di sostanza e ultimamente tablet abbastanza venduti..

Io ad esempio posseggo un Archos 80 G9 Turbo ICS di cui davvero non posso lamentarmi..solo i materiali e le finiture non sono degne di altri prodotti più blasonati ma la potenza e qualità nonché alcune chicche li fanno preferire alle contro parti più costose.

Riportiamo parte del comunicato proposto da Archos nel presentare il primo esemplare della nuova generazione la Gen 10 XS che oltre ai vari miglioramenti ha l’intento di sopperire all’unica carena dei predecessori e cioè la qualità dei materiali e la ricerca di stile e compattezza.

Ecco presentato il tablet ARCHOS Gen10 XS (io preferisco sempre i tablet 8 pollici quindi attendo di vedere quando arriverà questa alternativa che come dimensioni a mio avviso è più comoda e poi il display con proporzione 4:3 è molto più adatto per usufruire del tablet come fosse un libro in verticale..del resto Apple con iPad ci sarà un motivo per cui la predilige da sempre :))

L’ARCHOS 101 XS, un tablet da 10.1 pollici che pesa poco meno di 600 grammi ed ha uno spessore di 8 mm, sarà il primo della nuova linea di tablet extra slim Android™ a debuttare a metà Settembre, seguito dall’ARCHOS 97 XS e l’ARCHOS 80 XS nel corso del 2012.
Oltre a stabilire un nuovo standard per lo spessore dei tablet, ARCHOS continua a spingere in avanti le barriere della tecnologia con una innovativa Coverboard, una tastiera magnetica che funge da cover di protezione, supporto per il tablet e tastiera per una comoda scrittura. La Coverboard è inclusa in tutti i nuovi modelli della GEN10 XS.
Tutta la linea di tablet Gen10 XS è certificata Google™, monta un sistema operativo Android 4.0 e consente l’accesso completo a Google Play™ con le sue oltre 600.000 apps. La nuova gamma di tablet sarà upgradata ad Android 4.1 Jelly Bean nel quarto trimestre del 2012.

Coverboard magnetica: 4 passi avanti
L’ultra sottile e magnetica Coverboard inclusa con ogni tablet della Gen10 consente di proteggere, appoggiare e agganciare il tablet, oltre che digitare grazie alla full-size QWERTY keyboard.
Proteggere
La cover di protezione, spessa appena 5 mm, si aggancia al tablet grazie a delle calamite. Per aprirla basta farla ruotare sul tablet così da separarla e rivelare all’interno la tastiera e il supporto magnetico.
Il sistema di aggancio magnetico guidato consente un perfetto allineamento con la tastiera, eliminando la necessità di clip o supporti differenti. Il supporto magnetico integrato aggancia il tablet e la Coverboard come se fossero un’unica unità, consentendo un utilizzo veramente confortevole.
Quando è collegata, la Coverboard è alimentata dal tablet e consente ore ed ore di utilizzo. La Coverboard ha inoltre una presa DC in, così che quando è collegata ad una presa di corrente la keyboard funge da dock e ricarica il tablet.
La nuova serie Gen10 XS è equipaggiata con una tastiera chicklet-style QWERTY e una versione completa di OfficeSuite Pro 6 del valore di 11.96 €. Questa applicazione consente di visualizzare, creare, modificare, stampare e condividere file in Word, Excel e PowerPoint così come aprire
allegati e leggere file PDF. A ciò si aggiunge una tastiera QWERTY completa che ha anche integrati i tasti di scelta rapida Android per l’accesso diretto alle principali funzioni del tablet per la massima produttività.
Alimentati da una versione unskinned di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, I tablet ARCHOS Gen10 offrono un’esperienza pure Android™ e saranno upgradati al prossimo sistema operativo Android, Android 4.1 (Jelly Bean).

Ulteriori funzionalità includono: Processore 1.5 GHz smart multi-core e 1GB di RAM La suite di Google di applicazioni mobile incluso Gmail™, Google Talk™, YouTube™ e Google+™. Google Maps™ con Street View e Navigation Google Drive™ con 5GB di free cloud storage

Il 101 XS, che è 15% più sottile del nuovo iPad, pesa poco meno di 600 gr ed ha uno spessore di soli 8 mm. Sarà disponibile nei negozi e online a partire da metà Settembre ad un prezzo consigliato di € 379,99.
Ulteriori specifiche per l’ARCHOS 101 XS includono: OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU Schermo da 10.1 pollici con risoluzione 1280 x 800 16 GB Flash Memory Micro USB, MicroSD (SDXC fino a 64 GB), Mini HDMI WiFi, Bluetooth 4.0 .

Beh..che dire..io ho il G9 cioè la serie precedente e devo dire che stavolta se hanno ottimizzato materiale e costruzione stavolta soprattutto in funzione del prezzo dell’8 pollici potrebbero con un pò di fiducia della gente..SBANCARE..

Vedremo..i difetti nei prodotti nuovi sono sempre dietro l’angolo..

A seguire posto video dimostrativo del prodotto 😉

Annunci

Informazioni su lucachepassione

Amante della tecnologia (ma non solo) adopera le proprie doti analitiche per consulenze varie.. dagli acquisti alla vendita alle passioni in genere..

Pubblicato il 25 agosto 2012, in 1) TECNOLOGIA & Offerte con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Scrivi un Commento..

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: